Verrà presentato domani, sabato 6 maggio, il portale turistico loveolie.com. Si tratta di un portale istituzionale per le Isole Eolie che oltre a riportare al centro del dibattito la necessità di guardare e programmare il sistema turistico nel suo insieme, mira anche a rappresentare un punto di riferimento per una corretta informazione sulle attrazioni e l’offerta turistica dell’arcipelago.
L’occasione è un seminario di disintermediazione e web marketing turistico, con inizio alle 11 presso la sala convegni del Gattopardo Park Hotel di Lipari, che sarà diviso in due parti. Nella prima, gli esperti di hotel.bb e Catamedia, Dario Vinciguerra e Gianluca Carbone, terranno un seminario sul comparto ricettivo, fornendo alcuni importanti spunti connessi alle politiche di disintermediazione e social media marketing.
Nella seconda parte, il presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori, Christian Del Bono, presenterà loveolie.com. “L’obiettivo – spiega Del Bono – è quello di iniziare a lavorare ad una strategia comune di destination marketing nell’ambito della quale tutti gli stakeholder, pubblici e privati, giochino un proprio ruolo consapevole nella creazione e per la promozione del prodotto turistico Isole Eolie”.
Nella seconda parte, è attesa anche la partecipazione dei rappresentanti dei quattro comuni eoliani che hanno prontamente dato il proprio patrocinio gratuito a loveolie.com.




AL VIA IL TAX CREDIT PER GLI STABILIMENTI TERMALI

La Conferenza Unificata estende agli stabilimenti...

WHITE PAPER FOR HOSPITALITY IN EUROPE

Innovazione per un turismo sostenibile.

IL TAR LAZIO HA RESPINTO IL RICORSO DI AIRBNB

Non ci sono più alibi per chi, da quasi due an...

Convenzione Federalberghi - Daikin

Federalberghi ha stipulato una convenzione con Da...

Imex Francoforte 2019

La prossima edizione di Imex si svolgerà a Franco...

QUAS - premi laurea 2019

La Cassa di assistenza sanitaria dei quadri (Qu.A...